Apnee notturne

Studio Odontoiatrico ANGELO MARANGINI

APNEE NOTTURNE

Soffrire di apnee notturne può causare disagio durante il sonno. Il disturbo è causato dalla “chiusura” delle vie respiratorio a causa di un mal posizionamento della mandibola e della lingua. Per contrstare il problema delle apnee notturne è necessario sottoporsi ad una visita odontoiatrica dove il professionista analizzerà la vostra situazione e vi potrà proporre l’utilizzo di un apparecchio ortodontico.

Apnee Notturne

L'APPARECCHIO

Il dentista effettuerà delle analisi preliminari per capire la fonte del problema che causa le apnee notturne. Ove ritiene opportuno, il professionista vi consiglierà l’utilizzo di un apparecchio intra orale che serve per posizionare, durante il sonno, la mandibola e la lingua.

L’apparecchio viene realizzato su misura tenendo conto di alcuni fattori come: comfort, facilità d’uso e capacità di movimento mandibolare.
E’ molto importante che l’apparecchio intra orale risulti comfortevole in quanto deve essere indossato durante la notte.

Per abituarsi, il professionsta vi consiglierà l’utilizzo dell’apparecchio anche in alcune ore pomeridiane al fine di prendere confidenza con il dispositivo e raggiungere un livello ottimale di adattamento.

CONTATTA IL NOSTRO STUDIO

RICHIEDI INFORMAZIONI

AFFIDATI A STUDIO MARANGINI

FIDATI DI CHI SI E' GIA' AFFIDATO A NOI

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te!
Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!

Torna su