Studio Odontoiatrico ANGELO MARANGINI
FLUOROPROFILASSI
La fluoroprofilassi è una terapia che ha lo scopo di combattere la formazione di carie attraverso la somministrazione di grandi quantità di fluoro.
Questa procedura è considerata una delle migliori per la prevenzione della carie.

Fluoroprofilassi
Fluoroprofilassi, metodo di somministrazione
La somministrazione del fluoro avviene in due modi: per via sistemica e per via topica.
- Via Sistemica, attraverso, l’assunzione regolare di sostanze contenenti fluoro, che possono essere di natura alimentare o terapeutica come gocce o pastiglie.
- Via Topica, utilizzando gel o dentifrici contenenti fluoro. Queste sostanze ovviamente non devono essere ingerite.
La somministrazione topica, grazie ai prodotti in commercio, rappresenta il sistema più efficace per garantire la riuscita della terapia di fluoroprofilassi. E’ sempre bene affidarsi ad un professionista prima di inziare la terapia di fluoroprofilassi,
La somministrazione Topica
La fluoroprofilassi è una terapia utile anche sui bambini se somministrata per via topica dopo l’eruzione dei denti da latte. Durante l’utilizzo di dentifrici o gel al fluoro è necessario controllare il bambino affinchè non ingerisca la sostanza.
Una terapia a base di fluoro, se eseguita in modo scorretto, può portare alla formazione di macchie bianche sulla superficie del dente. Questa condizione è data dall’eccesso di fluoro e viene nominata “fluorosi”. Per questo motivo ribadiamo l’importanza di evitare la somministrazione della terapia senza prima confrontarsi con uno specialista.
CONTATTA IL NOSTRO STUDIO
RICHIEDI INFORMAZIONI
AFFIDATI A STUDIO MARANGINI
FIDATI DI CHI SI E' GIA' AFFIDATO A NOI
NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?
Nessun problema! Abbiamo creato una linea dedicata su Whatsapp proprio per te!
Ti basterà cliccare qui sotto e avrei accesso alla chat dedicata!